Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

UN PREMIO NAZIONALE PER IL PERCORSO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
"ART. 9 DELLA COSTITUZIONE. TRA MUSEI, SITI ARCHEOLOGICI E PAESAGGI"
a.s. 2015-2016

Il percorso di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo Art. 9 della Costituzione, tra Musei, Siti Archeologici e Paesaggi realizzato dal Liceo Fermi - Liceo Classico (l’attuale classe IV A del Liceo Classico, coadiuvata dalle attuali classi II A e III A del Liceo Classico) ha conseguito il Quarto Premio Assoluto per la sezione Apprendimento e Formazione su circa 260 progetti partecipanti a livello nazionale (il bando prevedeva l’attribuzione del premio ai primi sei progetti classificati).

Il premio sarà consegnato durante una Cerimonia, che avrà luogo nell’ambito del III Convegno Nazionale La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato, Venerdì 24 febbraio 2017, presso la Sala Multimediale della Regione Piemonte e consiste in una targa e in una pubblicazione del progetto in volume e in e-book. La Scuola è anche invitata a illustrarlo, in occasione di una serie di seminari di condivisione dei progetti vincitori, a Genova il 7 aprile prossimo.

Ci congratuliamo con gli allievi del Liceo Classico, che lo scorso anno hanno creduto nel nascente percorso di Alternanza Scuola Lavoro, partecipando attivamente e con impegno. Il corpo docente ringrazia anche i genitori che hanno collaborato in alcune fasi della realizzazione.
Quest’anno il percorso “Art. 9 della Costituzione”, che inizierà a breve, sarà realizzato con la partecipazione della Cooperativa “Il Cosmo”, del Comune di Cecina, di docenti del CNR e di Archeologi dell’Università di Pisa e di Siena, che terranno seminari a scuola e guideranno le attività degli studenti in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro, che ha il pregio di integrare competenze umanistiche e scientifiche.


La Funzione Strumentale per l’Alternanza Scuola Lavoro
prof.ssa Gloria Larini

Vai all'inizio della pagina